I Mercoledì al caffè – Aprile 2019-Tradizioni pasquali nel Centro d’Europa raccontate dalle comunità ceca, polacca e ungherese a Firenze

Posted by arcafirenze on 17 Aprile 2019 in |

Data / Ora
Date(s) - 17/04/2019
17:00

Luogo
CAFFÈ ASTRA AL DUOMO

Categorie




 


Mercoledì 17 Aprile 2019 ore 17,00

Tradizioni pasquali nel Centro d’Europa

raccontate dalle comunità ceca, polacca e ungherese a Firenze

 

Pasqua nel Centro d’ Europa tra tradizioni antichissime e moderne sono il tema dell’ultimo incontro di aprile de “I Mercoledì al Caffè”. I racconti di chi è cresciuto nella Repubblica Ceca (all’epoca Cecoslovacchia), in Polonia o in Ungheria metteranno a confronto molte usanze ancora vive – a volte simili, a volte distanti tra di loro con origini diverse.

Ricordi che si intrecceranno più di quanto si creda con le tradizioni italiane regionali.

 


II ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco® e dal Centro Studi eIncontri Internazionali in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e le Associazioni culturali della città nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism® per contribuire a una migliore conoscenza delle culture diverse (per maggiori informazioni sul Movimento Life Beyond Tourism e iscrizione al medesimo: info@lifebeyondtourism.org). 

°°°°°

Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo a buffet al costo speciale di 5 Euro. 

Nell’occasione, al Caffé Astra, Alessio propone tra le sue novità la colomba e l’uovo di Pasqua per festeggiare insieme l’arrivo della Pasqua.

Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio Paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo email:

library@fondazione-delbianco.org

 

Copyright © 2013-2024 Amici della Repubblica Ceca Associati All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.